UNITI FABBRICHEREMO UNA SEGRATE MIGLIORE!

Le elezioni si avvicinano. Dopo dieci anni di malagestione Alessandrini si volterà pagina, i segratesi sono stufi di rotonde da 200.000€, di bar costruiti per l’astronomica cifra di 600.000€, sono esausti per la tragica gestione dei lavori della BreBeMi ed esasperati per le continue nuove colate di cemento: Questa è l’occasione che aspettiamo da anni, voteranno un sindaco di centro sinistra!

Dicevamo le stesse cose anche lo scorso febbraio. Berlusconi sembrava finalmente finito, il PDL sul punto di spaccarsi nella disperata ricerca di un nuovo leader, si era formata la coalizione ItaliaBeneComune. Il dibattito per le primarie aveva smosso energie e entusiasmi da tempo sopiti.
Poi tutto è precipitato. Berlusconi ha sfruttato la sua forza mediatica. La coalizione oscillava: Monti sì, Monti no, Monti forse. In campagna elettorale, giustamente,non siamo voluti scadere nella demagogia di Grillo, ma non siamo riusciti a scaldare i cuori con le nostre proposte.
Sono arrivate le elezioni e siamo finiti nel baratro di un governo che, almeno a parole, non voleva nessuno.

 Non vogliamo che questo si ripeta anche a Segrate. Non vogliamo rimanere paralizzati e inetti a causa di divisioni interne alla coalizione, che diventano occasione di scismi o di pugnalate alle spalle.

Non vogliamo dover scendere a compromessi con chi non ha a cuore il bene della nostra città, ma solo i suoi interessi. Siamo per un centrosinistra che si presenti unito, che valorizzi le differenze al suo interno con un ricco e costante dibattito, ma che sia coeso su alcuni principi di base.

 Non dubitiamo che su essi si possa trovare un facile accordo. Condividiamo tutti la necessità di aiutare le famiglie e le aziende nelle grandi difficoltà che affrontano tutti i giorni, di investire nella cultura e non sugli UFO, di migliorare il sistema di trasporti di rispettare il nostro territorio. Potrebbero essere questi i punti di partenza per costruire un programma comune da scrivere con l’impegno e la partecipazione di ciascuno.

Segrate ha spesso anticipato tendenze che si sono poi riproposte a livello nazionale, oggi vive la speranza di costruire una solida coalizione di centrosinistra capace di governare e rispondere alle esigenze dei nostri concittadini. L’auspicio è che possa essere un modello anche per il resto del Paese.
Siamo sicuri che le molte anime del centrosinistra segratese (Partiti, movimenti e liste civiche) condivideranno con noi di SEL questi pensieri.
E per questo che noi da sempre lavoriamo ed è per questo che invitiamo tutto il centro sinistra ad impegnarsi e a lavorare fin da oggi.

Uniti fabbricheremo una Segrate migliore!


Sinistra Ecologia e Libertà, Segrate

Annunci

Un pensiero su “UNITI FABBRICHEREMO UNA SEGRATE MIGLIORE!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...