Ibm,mancato accordo.

​IBM Licenziamenti collettivi: MANCATO ACCORDO !
Nell’ambito della procedura di licenziamento collettivo aperta il 6 dicembre u.s., oggi 17 gennaio si è svolto il previsto incontro tra Coordinamento Nazionale RSU IBM , OO.SS. IBM Italia e Assolombarda per verificare il numero delle adesioni alla non opposizioni ai licenziamenti così come previsto dal verbale del 13 dicebre u.s.
L’azienda ha comunicato che le adesioni pervenute al 16 gennaio – comprese quelle dei lavoratori e le lavoratrici individuati dai criteri della tab A  sono 137.
Le Organizzazioni Sindacali, pur valutando positivamente il numero di adesioni pervenute, ha proposto, di firmare da subito un accordo con il solo criterio della non opposizione dando la possibilità ai colleghi di poter aderire fino al 31 marzo p.v e di allargare la platea a tutto il personale indipendentemente dalla unità organizzativa di appartenenza.
L’Azienda ha affermato di non ritenere sufficiente il numero di adesioni pervenute ad oggi, di non essere disponibile ad allargare la platea dei possibili aderenti a tutte le biusiness unit e quindi di non essere disponibile a concludere un accordo sulle proposte indicate dalle Organizzazioni Sindacali.
Le parti, quindi, hanno sotto sottoscritto un verbale in cui si proroga la possibilità di adesione alla “non-ooposizione” al licenziamento alle stesse condizioni definite nel verbale del 13 dicembre us fino al giorno 1 febbraio p.v. successivamente le parti si incontreranno il giorno 02.02.2017.
Le Organizzazioni Sindacali, vista la rigidità aziendale, indice, già da oggi assemblee in tutte le sedi per il giorno 3 febbraio p.v., nelle quali, in caso di nuovo fallimento del negoziato comunicherà ai lavoratori le opportune iniziative di lotta per raggiungere un accordo non traumatico basato sulla volontarietà.
Milano, 17 gennaio 2017
Coordinamento Nazionale RSU IBM Italia

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...