Il comunicato ufficiale Revocate le deleghe al vicesindaco Mongili.

Il sindaco Paolo Micheli questo pomeriggio ha revocato le deleghe di vicesindaco e assessore alle Politiche sociali, Politiche abitative, Terza Età, Famiglia e Unioni, Pari Opportunità, Salute e Integrazione socio sanitaria, Avvocatura conferite all’avvocato Manuela Mongili.

“Alcune dichiarazioni alla stampa locale e la diffusione inopportuna di comunicazioni da parte del vicesindaco Mongili, seppur legittime in relazione alla libertà di azione politica, hanno compromesso in modo irrimediabile il necessario rapporto di fiducia fondamentale per il mantenimento delle deleghe conferite” spiega il sindaco Paolo Micheli.

“Gli eventi di questi ultimi giorni, da ricondursi esclusivamente all’interno di una dialettica politica, non toccano la stima personale che ho per Manuela Mongili – sottolinea il sindaco – che ringrazio pubblicamente per l’impegno profuso e per la collaborazione che fino ad oggi mi ha assicurato nel difficile compito di amministrare la città di Segrate. Quella che ho preso è una decisione sofferta ma necessaria per continuare ad assicurare alla giunta comunale un clima di opportuna serenità, efficienza e operatività contrassegnato dal reciproco sostegno, la massima trasparenza e l’assoluta lealtà dei suoi componenti. Al momento assumo direttamente le deleghe in capo a Mongili, riservandomi di valutare in futuro la nomina di un nuovo assessore. Nelle prossime ore indicherò chi ricoprirà la carica di vicesindaco”. 

Giunta e maggioranza, anche in questi giorni, non hanno mai interrotto l’azione di governo nel pieno interesse dei segratesi – prosegue il primo cittadino -. Continueremo ad agire con coesione, fiducia reciproca e trasparenza, seguendo con determinazione gli obiettivi del nostro programma di mandato”.

Il sindaco comunicherà il contenuto del provvedimento di revoca delle deleghe al Consiglio Comunale nelle prima seduta utile.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...