Noi come sempre vigileremo su Novegro.E ora Buon Lavoro.

Consiglio Comunale vara la Commissione speciale per Novegro
Il gruppo di lavoro affronterà le tematiche del quartiere

Una Commissione speciale permanente che lavorerà su tematiche relative a Novegro. Nella seduta di Consiglio Comunale di lunedì 13 febbraio è stata approvata all’unanimità la creazione di un gruppo di lavoro che si incontrerà almeno una volta ogni quattro mesi, in orario consono alla partecipazione dei cittadini, per affrontare e discutere eventuali criticità del quartiere.

 

In base all’attuale composizione del Consiglio Comunale, la ripartizione dei componenti della Commissione è la seguente: 2 componenti per il Partito Democratico (i consiglieri Barbara Bianco e Renato Berselli); uno per Segrate Nostra (Livia Achilli); uno per Lega Federalisti (il presidente del Consiglio Comunale Claudio Viganò); uno per Forza Italia (Marco Trebino); uno per la Lega Nord (Vittorio Rigamonti); uno per la Lista Alessandrini (Andrea Borruso); Partecipazione (Fabrizio Peviani); uno per il Movimento 5 Stelle (Diego Dimalta).

 

La Commissione avrà i seguenti compiti:

  • incentivare la legalità;
  • avviare opere adeguate di riqualificazione urbana;
  • promuovere progetti volti l’aggregazione socio-culturale;
  • intraprendere progetti per favorire vitalità, qualità, ordine e pulizia degli spazi urbani città

Nella prima seduta utile verranno nominati dai componenti della Commissione il Presidente e il Vicepresidente. A conclusione dei lavori la Commissione dovrà presentare al Consiglio Comunale una relazione.

 

“Un passo in più per dimostrare ancora la vicinanza dell’Amministrazione a Novegro – commenta Francesco Di Chio, assessore di riferimento del quartiere -. Abbiamo ben presente quali siano le problematiche della frazione e le stiamo affrontando: abbiamo istituito il vigile di quartiere permanente, settimana scorsa su nostra sollecitazione è stata eseguita la bonifica di Cascina Bruciata e ci siamo battuti affinché la linea 38 ATM continuasse ad avere il capolinea a Novegro, ottenendo il prolungamento senza costi per i segratesi. Abbiamo in cantiere la riqualificazione del parco giochi di via Foscolo, l’avvio di progetti di politiche giovanili e integrazione sociale e miglioramenti della viabilità”.

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...