OSPEDALE SAN RAFFAELE: CERTIFICATO IL SUCCESSO DELLO SCIOPERO!   “E a proposito di sicurezza, – dichiara Margherita Napoletano RLS SGB – anche oggi, in occasione del grave incidente che ha visto una gru cadere sul tetto degli ambulatori del settore G, i lavoratori hanno saputo gestire l’emergenza in modo responsabile!!!!


L’Amministrazione ha trasmesso il dato ufficiale dell’adesione allo sciopero: 1097 lavoratori tra infermieri, amministrativi, personale di supporto e tecnici hanno aderito alla protesta e sono scesi in corteo il 7 giugno scorso per rivendicare la dignità della propria professione, che va retribuita con tutte le voci contrattuali, compreso il premio incentivante.

Ma nello stesso tempo, i lavoratori hanno chiesto di poter continuare a lavorare in sicurezza e con un elevato standard di qualità, anche nell’interesse dei pazienti. E tra i pazienti c’è stato chi si è dichiarato solidale con i motivi dello sciopero, nonostante il proprio intervento chirurgico sia stato rinviato a causa dello sciopero.

“E a proposito di sicurezza, – dichiara Margherita Napoletano RLS SGB – anche oggi, in occasione del grave incidente che ha visto una gru cadere sul tetto degli ambulatori del settore G, i lavoratori hanno saputo gestire l’emergenza in modo responsabile e mettendo in sicurezza colleghi e pazienti, prima ancora che intervenissero i vigili del fuoco. I danni registrati sono stati così limitati alle strutture e non alle persone”.

“Tornando allo sciopero, – afferma Daniela Rottoli delegata SGB – se consideriamo che molti colleghi sono stati precettati per garantire i minimi assistenziali, ment

re altri erano assenti perché dal 1° giugno sono iniziati i turni di ferie estive, possiamo dire che l’adesione percentuale è davvero altissima.

Infatti, ora l’amministrazione auspica di riaprire la trattativa e come SGB siamo certi che verrà capitalizzata la lotta!

L’entusiasmo dei colleghi che una settimana fa hanno percorso cinque chilometri con un corteo che si è fatto sentire, raccogliendo la solidarietà dei cittadini, ci permette di ribadire alle Direzioni che il miglior investimento che possono fare è sui lavoratori!

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...