Come vengono sprecati i soldi pubblici.(Il contributo statale   ammonta a 1,2 miliardi di euro)per autostrade inutili e costose Brebemi compresa.


Pedemontana, la procura di Milano chiede la dichiarazione di fallimento

La procura di Milano ha chiesto la dichiarazione di fallimento da parte di Pedemontana per l’ipotesi “che si trovi in difetto del requisito di continuità aziendale e versi in stato di insolvenza”.


La procura di Milano ha chiesto la dichiarazione di fallimento da parte di Pedemontana. La società Autostrada Pedemontana Lombarda ha ricevuto la richiesta per l’ipotesi “che si trovi in difetto del requisito di continuità aziendale e versi in stato di insolvenza”. Lo ha riferito il presidente della stessa società, Federico Maurizio d’Andrea (di recente succeduto a Antonio di Pietro). La richiesta è stata depositata dalla Procura di Milano e sottoscritta dai sostituti procuratori Pellicano, Polizzi e Filippini.

«Quella della Procura è una richiesta che ci sorprende in quanto a nostro avviso non esiste alcuna situazione, né dichiarazione di insolvenza, che pur sarebbe necessaria a motivare la richiesta di fallimento – ha spiegato d’Andrea – Siamo certi – della regolarità della nostra condotta, della sussistenza del requisito di continuità aziendale e quindi dell’assenza dello stato di insolvenza. All’udienza del 24 luglio porteremo le nostre controdeduzioni e siamo fiduciosi che verranno accolte dal giudice competente».


Modifica



Il progetto, approvato dal CIPE, prevede una spesa totale di € 4.115.000.000 (il contributo statale ammonta a 1,2 miliardi di euro)[11] per un totale di 87 km di autostrada e 70 km di nuova viabilità provinciale e comunale, comprendente anche le nuove tangenziali di Como e Varese.


Per saperne di più

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Autostrada_A36_(Italia)#/editor/0


Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...