Cantieri di luglio: interventi di ripristino e messa in sicurezza di strade, marciapiedi e rampe dei ponti ciclopedonali




Inizieranno settimana prossima i lavori di sistemazione del fondo in legno delle rampe d’attacco alla passerella ciclopedonale di Lavanderie: i primi 20 metri sul lato sud e i primi 6 metri su quello nord. L’intervento, meteo permettendo, inizierà mercoledì e si concluderà entro qualche giorno. In fase di cantiere sarà interdetto l’accesso alle rampe,ma rimarranno accessibili gli ascensori e le scale.

Lavori in corso anche sulle rampe che portano al cavalcavia ciclopedonale del ponte degli specchietti. L’Ufficio Tecnico del Comune, per questioni legate alla sicurezza, ha chiuso la passerella in legno dedicata ai pedoni sul lato nord di via Morandi. Resta aperta, invece, quella sul lato sud dove da questa mattina sono in azione gli operai per la sistemazione delle assi e delle viti. Il ponte, lato nord, sarà raggiungibile utilizzando la parte della rampa con fondo in cemento che diventa così ad uso promiscuo pedoni e ciclisticon nuova segnaletica. Chiediamo per questo lamassima attenzione nel percorrere questa tratta e una velocità ridotta da parte dei ciclisti.

“L’opera di riqualificazione della parte pedonale della rampa d’accesso al ponte degli specchietti lato nord è inserita tra gli interventi urgenti – spiega il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Luca Stanca -. Quando avremo la necessaria copertura finanziaria sarà una delle priorità. Intanto, per tutto il mese di luglio, abbiamo programmato una serie di lavori di manutenzione ordinaria di strade e marciapiedi e la sistemazione del fondo ammalorato del cavalcavia ciclopedonale di Lavanderie. La riqualificazione degli accessi alle due passerelle, Morandi e Lavanderie, si è resa necessaria e urgente in seguito al deterioramento delle assi di legno; per questo in futuro eviteremo di usare per opere simili questo tipo di materiale, prediligendone altri di maggiore durata e più consoni alla nostra realtà cittadina”.

Giovedì 29 giugno sono iniziati i lavori di recupero dei cubetti in porfido delle aree sosta e dei dossi lungo la dorsale di Milano 2, che verranno ultimati entro lunedì sera, e inoltre sono state riposizionate alcune lastre di pietra all’interno dell’area gioco della Residenza Botteghe.

Da lunedì 3 luglio, e per tutta la settimana prossima, sono in programma anche interventi di ripristino e messa in sicurezza del manto stradale lungo la Cassanese e nelle vie Redecesio, Lazio, Leonardo Da Vinci, Tintoretto, Rugacesio, Europa,controviale Cassanese fronte civici 218/220, via San Bovio e Rivoltana.

Terminati questi interventi verranno sistemati anche il marciapiede retrostante il discount di via Giotto, la fermata del bus sulla Cassanese in prossimità di Cascina Ovi, il capolinea del bus di via Borioli e la sistemazione dell’asfalto più ammalorato delle vie Palach e Allende, strade e marciapiedi.

A fine luglio, invece, quando il traffico è meno sostenuto, è programmata la riqualificazione dell’incrocio rialzato di via Monzese angolo via Manzoni.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...