ANTONA, BUONA LA PRIMA

Che dire, leggendo la prima inTervista di Antona, non si può che rimanere stupiti dalla chiarezza espressa, per spiegare e motivare la sua entrata in maggioranza.

Da ultimo arrivato, da ospite, non da tutti gradito, ci aspettavamo un entrata in punta di piedi, un maggior tatto, non certo che si autoproclamasse salvatore assoluto e indispensabile per  garantire la continuità di una maggioranza a pezzi.  (mi sto sforzando di trainarla)

Di certo non ci aspettavamo che alla prima uscita, si addentrasse in analisi pungenti, a volte sferzanti e stroncature non troppo velate, su chi l’ha invitato, ha aggiunto una seggiola, l’ho ha accettato o invitato a sedersi a tavola, insieme a loro.

Ma si sà, quando uno si sente, si erge, o è, il salvatore, si può permettere questo e altro

Si puo permettere di definire Scelta Civica ( Seracini) incocludente e inesistente, con cui non vi è mai stato dialogo.

Che considerazione poi della Lega! Non l’ho mai amata, di fatto e soprastimata «ha quattro consiglieri e se si votasse oggi forse faticherebbe ad averne uno visto che è in forte calo e poi a Segrate è pure spaccata al suo interno».

il gruppo misto neanche lo nomina, non esiste, al PDL invece manda un’accusa chiara e netta  « visto che il sindaco è preso d’assalto dalla sua stessa maggioranza».

Al sindaco, che ha rimandato ai partiti la scelta sulla diminuzione degli assessori, fra le righe manda una piccola stilettata, «L’ha dichiarato il Sindaco in Consiglio Comunale, confido che mantenga la parola». insomma cofida ma non è certo che sia uomo di parola.

Da  questa’ analisi impietosa del malato e dei malati, si evince, e lo dice chiaramente, quello a cui mira e quello per cui che sta lavorando, il Dottor Antona.

Prima di tutto mettere in sicurezza il malato ( l’Amministrazione), estirpare i rami secchi ( Seracini,  gruppo Misto) e i mal di pancisti ( mezzo PDL).

In attesa che la cura faccia effetto, lavorare per riprendere quella formidabile cura che tanto “bene” ha fatto a Segrate  che lo ha visto primattore, accantonare mezzo PD e con l’altra meta riproporre il formidabile e indispensabile accordo, meglio conosciuto  come INCIUCIO

«A Segrate, nonostante abbia tentato di fare da mediatore, purtroppo non è stato possibile. Almeno ad oggi è così».E in futuro? «A oggi è così». Quindi? «Quindi non mi faccia aggiungere altro».

Forse sarà fantapolitica, ma con un Sindaco, che dopo il vecchio inciucio ha abbandonato la squadra di sempre ( PDL) per proclamarsi prima Vendoliano e in seguito Renziano, con un Sindaco che non ha mai nascosto di dialogare benbene con metà del PD, perchè non pensare che i tempi sono ormai maturi.

Vorremmo però ricordare, A TUTTI,  che  fu proprio all’inciucio e alla sua denuncia, che la Lega oggi ha 4 consiglieri.

Forse Ha raqgione Antona, buona la prima e auguri a tutti gli altri, sperando  che non si siano presi “una serpe in seno”

Procopio Gregorio Andrea

Segretari Cittadino SEL Segrate

Lascia un commento