TREGAREZZO UN CALICE AMARO INSOPPORTABILE

L’AMARO SFOGO DI UN RESIDENTE

In un precedente post abbiamo pubblicato una nostra lettera aperta al Sindaco, a tutti i partiti e a tutti i Consiglieri Comunali che alla luce di quanto inviatoci da un cittadino di Tregarezzo invitiamo tutti a RILEGGERE

Una lettera che chiedeva un assunzione di responsabilità dei politici segratesi, per troppo tempo prodighi di attenzioni e promesse e poi eclissatisi abbandonando il quartiere e i suoi cittadini a se stessi e nell’oblio.

Non ci sentiamo di aggiungere molto alle sue amare parole se non condividerle, ci sentiamo in colpa e responsabili  anche se nel nostro piccolo molto abbiamo cercato di fare e certo avremmo voluto far molto di più.

Lunica cosa che ci sentiamo di dire anche se serve a poco è che gli siamo vicini e che PER LORO noi ci saremo sempre e sempre presenti.

Procopio Gregorio

Grazie, la situazione li da noi è veramente catastrofica e ci sentiamo impotenti e abbandonati a noi stessi, nessuno si preoccupa, dove sono finiti tutti i politici che promettevano aiuti a gogò???

Non c’è nessuno e la situazione è insostenibile oggi che siamo al 18 di Luglio, cosa faremo a settembre???? Ci hanno anche tolto le fermate dell’autobus e le persone che devono andare a lavorare come fanno? Dov’è l’Assessore De Nicola? L’ha pensata proprio bene, tanto non ha casa lui a Tregarezzo , ma noi si, ed è stata comprata con sforzi e guadagni onesti di poveri operai/impiegati!!!! La frazione c’era prima e i lavori sono arrivati dopo!!!! Siamo tutti molto stanchi e questa stanchezza potrebbe sfociare in rabbia contro tutti e tutto.

Immagine

5 pensieri riguardo “TREGAREZZO UN CALICE AMARO INSOPPORTABILE

  1. Caro Gregorio,
    capisco Tregarezzo … ma non c’è solo Tregarezzo !
    Qui in ballo c’è tutta Segrate, o quasi tutta, perchè a guardare il percorso della Bre.Be.Mi. si nota una “strana” deviazione all’altezza di Milano2, che mi ricorda le vicende delle rotte aeree modificare da un piduista su richiesta di un altro piduista.
    Ma non solo Segrate: basti ricordare lo scempio fatto su Villa Invernizzi.
    Scempio già iniziato davanti Tregarezzo, e da continuare giù giù fino a Viale Forlanini.
    E per cosa poi ? per una autostrada dal futuro incerto (vedi la denuncia di Legambiente: http://www.merateonline.it/articolo.php?idd=37276) ci aspetta un anno (e certamente più, a meno che Alessandrini non si incateni nel cantiere) di inferno.
    Ciao
    Teodoro

    "Mi piace"

    1. Ma quando Tregarezzo lottava nel 2009/2010/2011/2012 nessuno del comune di appartenenza aiutava anzi…..quasi li deridevano, oggi invece forse si rendono conto di quale importanza aveva la lotta che già loro da soli (a parte Peschiera Borromeo) intraprendevano, perchè tutto questo caos si ripercuote su tutta Segrate e zone limitrofe, ma nessuno li ha mai ascoltati anzi facevano quasi spallucce. E riguardo all’incatenamento di Alessandrini, non ne sarei così tanto convinta, forse si doveva fare qualcosa molto prima di tutto ciò.

      "Mi piace"

  2. C’era solo una cosa da fare,DELOCALIZZARE il quartiere ancor prima d’inizio lavori.Invece ancor prima d’inizio lavori ,si è pensato bene di far sparire i soldi.Tutto qua

    "Mi piace"

  3. Caro Greg la compassione che provo è una realistica misura che arriva quando le cose rimangono abbandonate e non c’è più nulla da fare.Sono vicino agli abitanti di Tregarezzo e ricordo la DELOCALIZZAZIONE come una promessa in cui qualcuno di loro aveva già messo le mani avanti.Si era allora costituito un nucleo tra noi di San Felice,Loro, i Giostrai e la Politica.Ogniuno alla fine fece da sè ed i risultati li stiamo vedendo tutti.Un abbraccio nella speranza che Sindaco e giunta con la loro insipienza se ne vadano tutti in fretta.

    "Mi piace"

  4. Sono un cittadino di Segrate e solidarizzo con i concittadini di Tregarezzo e con il loro problema. La verità è che da sempre i cosiddetti “politicanti” prima delle elezioni, fanno le solite “promesse da marinai” e che poi non le mantengono . Non posso offrirvi soluzioni, però vi invito a scendere in campo ed a fare VOI, Politica Attiva, ed a non delegare più nessuno alla risoluzione dei vostri problemi – MANDIAMOLI TUTTI A CASA !!!!!!

    "Mi piace"

Lascia un commento