20.000 euro spesi male

Dal finanziamento per il distretto del commercio, ottenuto dal comune di Segrate, avanzavano la bella somma di 20.000 euro.

Non è dato di sapere con certezza, e ci piacerebbe avere una rendicontazione accurata, come siano stati spesi gli altri soldi, quello che è certo che erano incredibilmente avanzati 20.000 euro.

In un momento particolarmente difficile per questa categoria, molti avrebbero potuti essere gli impieghi di questa sepur ridotta somma a disposizione.

Anche il seppur simbolico utilizzo, per ridurre l’impatto  di qualche tassa che grava sui negozi di vicinato (per altro appena tutte aumentate) avrebbe costuituito più che un vero e proprio sostegno economico, un importante segnale di attenzione e un iniezione di fiducia e speranza per questa fondamentale categoria.

invece no! l’Amministrazione Comunale ha deciso di spendere tutti quei soldi in un opera non ben definita e di cui nessuno di quelli da noi interpellati ne conosce ne la sua utilità ne’ il progetto.

Incredibili e fantasiose le supposizioni ascoiltate da esponenti politici, Consiglieri Comunali e dagli stessi membri di maggioranza, costretti ad ammettere di non conoscere il progetto, ancor più curiosa l’aspettativa dei negozi in prossimità dell’opera convinti che fosse un bel regalo del sindaco alle loro attività e non alle altre

Certo all’oggi non si può esprimere un giudizio sull’opera e sulle sue finalità,  un modo certo per spendere meglio quei residui soldi lo avrebbe trovato chiunque

Procopio Gregorio Andrea

ImmagineImmagineImmagine

Lascia un commento